Samonà si scusa con la comunità ebraica: Il nazismo? Un orrore - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 12 giugno 2020

Samonà si scusa con la comunità ebraica: Il nazismo? Un orrore

Chiede scusa innanzitutto alla comunità ebraica. E sostiene di essere oggi un'altra persona. L'assessore regionale ai Beni culturali Alberto Samonà con queste parole prova a spegnere le polemiche per quelle poesie scritte nel 2001 che inneggiavano alle Ss, di Hitler.
In molti da sinistra come a destra, finanche nella Lega, come nel caso della deputata Marianna Caronia, chiedono le sue dimissioni da responsabile della Cultura regionale.
D'altronde l'assessore era già stato criticato, in un recente passato, per l'iscrizione ad una loggia massonica oltre che per una fascinazione per la cosiddetta destra radicale e per un suo leader, Stefano Delle Chiaie.
"Se la comunità ebraica è irritata, chiedo scusa,precisa Samonà, ci mancherebbe. Per me il nazismo è stato un orrore della storia, come il comunismo.
Sulla poesia che inneggiava alle Ss, Samonà precisa: avevo vent'anni in meno, non sono quello di allora.Anzi, undici anni fa presi parte a con convegno a Milano, c'era anche Dario Fo, contro lo smantellamento del memoriale italiano ad Auschwitz. 
Su Delle Chiaie? E' morto, non è una questione di stima. Appartiene, come altri, ad anni ormai sepolti. L'Italia dovrebbe uscire dai veleni e dall'odio reciproco.



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2