Salvini: “altri arrivi dal M5s? Se qualcuno bussa, le porte della Lega sono aperte"  - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 28 giugno 2020

Salvini: “altri arrivi dal M5s? Se qualcuno bussa, le porte della Lega sono aperte" 


Matteo Salvini è pronto ad accogliere altri transfughi del Movimento Cinque Stelle al Senato, "d'altronde se qualcuno bussa alla porta della Lega e dice ‘vorrei dare una mano per l’Italia’ le porte sono aperte”, afferma il leader del Carroccio, ospite a Mezz’ora in più, chiedendo elezioni anticipate a settembre. Nella settimana in cui il suo partito ha dato il benvenuto ad Alessandra Riccardi, senatrice ex M5s che il 26 maggio aveva detto no al processo per l’ex ministro dell’Interno sul caso Open Arms e tre settimane dopo ha deciso di entrare nel partito, Salvini dice sì ad altri arrivi.

“Noi non andiamo a cercare nessuno e a offrire niente. Se qualcuno bussa alla porta della Lega e dice ‘vorrei dare una mano per l’Italià le porte sono aperte”, afferma. Noi non siamo né di destra né di sinistra, per questo gente di tante estrazioni diverse ci viene a dare una mano”, ha aggiunto rispondendo a una domanda sul possibile arrivo nella Lega di altri senatori del Movimento Cinque Stelle. “Indietro non torno, ma se alcuni parlamentari del M5s dicono proseguiamo la battaglia con la Lega, va bene tutto”.

Durante il suo intervento, Salvini ha attaccato la maggioranza sostenendo che il collante dei partiti che sostengono il governo Conte 2 sia “l’antipatia” nei suoi confronti: “Se Pd e M5S sono fermi su tutto, uniti solo dall’antipatia per Salvini, non è che gli italiani mangino antipatia…”. Ma la spallata al governo non arriverà dal Carroccio, sostiene poco dopo aver lasciato le porte aperte a esponenti di altri schieramenti politici: “Non sarò io, saranno gli italiani a chiedere le elezioni”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2