Lega e Fratelli d'Italia continuano a crescere, il centro destra è al 48%.Il sondaggio Swg per il Tg di La 7 - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 9 giugno 2020

Lega e Fratelli d'Italia continuano a crescere, il centro destra è al 48%.Il sondaggio Swg per il Tg di La 7

Come tradizione consolidata nel tempo, nel corso del Telegiornale della sera di La 7, condotto da Enrico Mentana ogni lunedì vengono resi noti gli orientamenti di voto prodotti dalla Swg.
La Lega rimane il primo partito politico italiano grazie al 27,3% dei consensi, con un aumento dello 0,3% rispetto alla scorsa settimana. 
Il Partito Democratico è al secondo posto grazie al 19,1% dei consensi con una flessione dello 0,4% rispetto al rilevamento precedente.
Medaglia di bronzo, per usare un termine caro agli olimpionici per il Movimento Cinque Stelle che è al 15,8 con una leggera flessione dello 0,2% rispetto a 7 giorni fa.
Fratelli d'Italia sono sempre più la seconda forza del centro destra, a trazione sovranista, grazie al 14,4% dei consensi, con un aumento dello 0,5% rispetto alla settimana scorsa.
Forza Italia, il movimento politico fondato da Silvio Berlusconi è al 5,6% con una flessione dello 0,4% rispetto a 7 giorni fa.
Sinistra Italiana, Movimento Democratici e Progressisti sono quotati al 4% ed hanno avuto in questa settimana un aumento dello 0,3% Italia Viva, il movimento politico fondato da Renzi è quotato al 3%.
Dagli orientamenti di voto emerge un dato chiaro: il centro destra, considerando anche l'1,1% di Cambiamo il movimento politico fondato dal governatore della Liguria Giovanni Toti è al 48% dei consensi, nonostante il momento poco felice, in termini di perdita consensi, della Lega che era giunta l'anno scorso anche a quota 38%  e della continua e costante flessione  da parte di Forza Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2