Matteo Rosso è stato reintegrato nel consiglio regionale della Liguria. Il tribunale di Genova ha accolto il ricorso sulla sospensione scattata dopo la condanna in primo grado nell'ambito del processo "spese pazze", lo scorso 30 maggio.
Rosso riprende il suo posto tra i banchi di Fratelli d'Italia. Ma solo virtualmente perché l'assemblea legislativa è al momento sospesa per l'emergenza coronavirus. Dovrà , dunque, aspettare prima di essere nuovamente eletto capogruppo ed eventualmente presidente della commissione sanità . Lascia il consiglio regionale Augusto Sartori, che gli era subentrato.
Un riassetto significativo negli equilibri del partito di Giorgia Meloni, a pochi mesi dalle prossime regionali: Rosso, infatti, è il principale rappresentante dell'ala più moderata del partito, mentre Sartori è legato alla ala tradizionalmente più di destra.
"Nel momento più buio della sanità ligure e nazionale l'unica cosa che mi conforta è quella di sapere che posso dare il mio contributo istituzionale e non solo come ho fatto anche in questi giorni da medico e privato cittadino.
In questo momento, precisa Rosso, il mio pensiero va ai medici, infermieri, operatori sociosanitari e tutto il personale sanitario e amministrativo che da giorni in Liguria, come in Italia, è eroicamente al servizio dei cittadini. A loro va la mia piena riconoscenza e sarò sempre vicino a loro"
martedì 17 marzo 2020
Home
Prima i territori
Spese pazze in regione Liguria: reintegrato in consiglio il fratello d'Italia Rosso
Spese pazze in regione Liguria: reintegrato in consiglio il fratello d'Italia Rosso
Tags
# Prima i territori
di Giuseppe Parente
Prima i territori
Categoria:
Prima i territori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento