Coronavirus,Giorgia Meloni avverte Conte: "non faremo gli utili idioti" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 5 marzo 2020

Coronavirus,Giorgia Meloni avverte Conte: "non faremo gli utili idioti"

Noi fin dall'inizio siamo stati disponibili a collaborare con il governo in un momento di grave emergenza per il Paese. Ma quello che non possiamo e non vogliamo fare e’ gli utili idioti a vantaggio di chi approfitta del Corona virus per far e passerelle e per vanità politica".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia, nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Un atto di accusa che la leader sovranista rivolge direttamente al premier che si muove come chi voglia utilizzare l'emergenza per farsi una carriera e questo è intollerabile.
Come Fratelli d'Italia, precisa Giorgia Meloni, "siamo pronti a dare il nostro contributo" purché si metta fine "al grande caos" perché "il governo parla troppo e fa poco" mentre quel che chiediamo si chiama responsabilità, offrendo al
governo proposte concrete in vista della chiusura delle scuole come, ad esempio, "un congedo parentale al 70% o a un contributo di 500 euro per le baby sitter per i nuclei familiari in cui tutti siano occupati con figli sotto i 14 anni, pensiamo alla sospensione e al ricalcolo di tutte le rette scolastiche, al pagamento degli insegnanti a spese dello Stato...". Tutte proposte inviate ieri sera alle 19.
Poi per Meloni serve anche, parallelamente, "un grande piano europeo, che permetta di sforar e il rapporto deficit/Pil, che renda utilizzabili i fondi europei non spesi" oltre "la sospensione dei mutui per famiglie e aziende delle zone colpite, la cassa integrazione estesa al settore del turismo, un taglio delle tasse generalizzato, l’abolizione di norme che creano ostacoli inutili all'economia.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2