A Roccaraso gli Stati generali della montagna: Meloni chiude i lavori domenica - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

sabato 1 febbraio 2020

A Roccaraso gli Stati generali della montagna: Meloni chiude i lavori domenica

Si sono aperti nella giornata di venerdì a Roccaraso gli Stati generali della montagna, manifestazione organizzata e promossa dal gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, una tre giorni di incontri per fare proposte e discutere sulla condizione delle aree montane italiane. "L’intento, come precisa una nota, è quello di focalizzare l’attenzione su questo tema, finora tralasciato per troppi anni, ma anche per sottolineare che la montagna rappresenta una grande risorsa, anche se morfologicamente fragile, visto che il 90 per cento dei territori di montagna sono classificati come zone 1 ad alto rischio sismico". 
La difesa del territorio, ricorda Isabella Rauti, vice capogruppo vicario di Fratelli d'Italia al Senato è uno degli elementi fondamentali della cultura identitaria. Fdi vuole aiutare e sostenere in termini di offerta di servizi chi ha deciso di rimanere nelle zone montane, incentivare con agevolazioni fiscali chi vi lavora e produce favorendo un ritorno degli abitanti in montagna.
 Attenzione per la montagna rilanciata anche da Monica Ciaburro, deputata e responsabile Montagna del partito: "FdI vuole parlare di montagna in modo concreto. Il governo ha varato misure come il reddito di cittadinanza con il quale si danno risorse a chi non vuole lavorare e non a chi lavora nelle aree montane e, invece, ne avrebbe tanto bisogno per continuare a garantire ed erogare
servizi".
Le conclusioni di questa 3 giorni dedicata alla montagna sono state affidate a Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia il cui intervento è previsto nella giornata di domenica.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2