La previsione di Nello Musumeci: il governo nazionale durerà poco a prescindere dal voto in Emilia - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 22 gennaio 2020

La previsione di Nello Musumeci: il governo nazionale durerà poco a prescindere dal voto in Emilia


"Io penso che il governo nazionale dovrebbe andare a casa a prescindere dall'esito delle elezioni dell’Emilia Romagna", ma la vittoria di Lucia Bergonzoni sono convinto che sarebbe una bella accelerazione". 
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, parlando a Firenze a margine di un convegno organizzato dalla Csil.
Un governo, ricorda Musumeci, non può nascere con programmi antitetici, una coalizione non può essere soltanto l’obiettivo per neutralizzare l’avversario. Una
coalizione deve avere un supporto valoriale, ideale, deve avere uno stesso linguaggio, una stessa strategia. Non mi pare che Il Movimento  Cinque Stelle e il Partito Democratico abbiano questa storia alle spalle. Ecco perché sono convinto che sia soltanto un bluff: il governo durerà poco.
"Finché durerà questo governo, conclude Musumeci,  non credo che sara’  magnanimo nei confronti di un Mezzogiorno d’Italia che non chiede privilegi, che non chiede elemosina, ma soltanto il diritto a poter sanare i danni che per tanti anni, in questo lungo dopoguerra, sono stati compiuti da parte di tutte le classi dirigenti, di centrodestra e di centrosinistra"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2