Il grido d'allarme del leghista Sasso: Bari rischia di diventare la nuova Lampedusa. - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

sabato 25 gennaio 2020

Il grido d'allarme del leghista Sasso: Bari rischia di diventare la nuova Lampedusa.

Bari potrebbe diventare la nuova Lampedusa. A lanciare questo preoccupante grido d'allarme è Rossano Sasso, deputato barese della Lega che dichiara: la mia città rischia di divenire il nuovo hub 
per i flussi migratori proventi dell’Africa e aventi destinazione europea. Sempre più insistenti sono infatti le voci che danno il porto di Bari come sostituto di quello di Taranto e di quelli siciliani, per entità e numeri di immigrati. La notizia, se vera, sarebbe esplosiva e pericolosa.
Gli Hub sono una evoluzione dei centri per richiedenti asilo (Cara) o centri di prima accoglienza (Cda), immaginati come grandi centri di smistamento intervengono nella fase di prima accoglienza, quella in cui si procede ad un primo screening dei migranti che richiedono protezione.
La congestione delle strutture siciliani accompagnata alla fragilità di quelle tarantine, sostengono i leghisti, potrebbero suggerire di trasformare il Cara di Palese, in un grande centro di raccordo pronto ad intercettare i flussi.
In una città già piena di problemi e in cui appena tre settimane fa sono stati arrestai 30 immigrati che avevano messo su bande criminali aventi come epicentro lo stesso Cara di Palese, dichiara Sasso, il governo pensa bene di far confluire migliaia e migliaia di migranti. Se accadrà quello che temo, il capoluogo sarà letteralmente invaso».

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2