40 mila sardine in piazza a Bologna. Mattia Santori: il sovranismo si può battere - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 20 gennaio 2020

40 mila sardine in piazza a Bologna. Mattia Santori: il sovranismo si può battere


Le sardine sono davvero tante: 35-40 mila secondo gli organizzatori, dal palco sulla Piazza VIII agosto di Bologna, già piena dalle ore 14,30 per la festa concerta che si è conclusa intorno alle 23,00.
Una partecipazione che cresce, ora dopo ora, man mano che la maratona, antifascista, anti razzista, anti leghista, ad una settimana dal voto per le elezioni regionali in Emilia Romagna va avanti.
E' una svolta, dichiara Mattia Santori, uno dei fondatori e portavoce del movimento, si può battere la bestia del sovranismo. D'altronde quello che sta avvenendo in piazza è fisico, inoppugnabile, non manipolabile.
Tanti gli artisti coinvolti nell'evento, Francesco Guccini che in un video parla delle sardine come un raggio di sole e Manuel Agnelli degli Afterhours che legge le parole del nazista Goering per sottolineare le inquietanti analogie col presente.
Le piazze continuano ad essere piene, quello che vediamo sul web non corrisponde a verità precisa Santori, se Salvini perdesse sarebbe dirompente  perché la sconfitta sarebbe stata aiutata da una forza di piazza che ha speso zero euro. Oggi è un cambiamento per noi ma tra una settimana potrebbe cambiare l'inerzia politica sovranista".



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2