L'avvertimento di Maroni a Salvini: la Lega ascolti il Nord o nascerà qualcosa di diverso - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

sabato 21 dicembre 2019

L'avvertimento di Maroni a Salvini: la Lega ascolti il Nord o nascerà qualcosa di diverso

Se il Nord non verrà più ascoltato" dalla Lega, "potrebbe nascere qualcosa di diverso": e’ l’avvertimento lanciato dall'ex segretario ed ex governatore della Lombardia in un’intervista a La Stampa. Nel giorno in cui si apre a Milano il
congresso del Carroccio, Maroni sottolinea che non verrà archiviata la Lega che abbiamo conosciuto fino ad ora.
"Ho visto le modifiche statutarie, precisa Maroni, la Lega rimane Lega, vengono mantenuti i padri fondatori,ci sono riconoscimenti persino per il sottoscritto e per Bossi", che nel nuovo statuto "sara’ confermato presidente a vita, salvo rinunce".
Insomma, non ci sara’ il funerale della Lega, ma ci "sara’ un passo verso l’evoluzione" e la Lega "sara’ un soggetto politico diverso ma con le radici nel passato". 
 Maroni si dice convinto che "anche dopo questo congresso, il nord rimarra’ centrale, e cosi’ l’autonomia. E se così non sarà, allora potrebbe anche nascere qualche cosa di diverso, che torni a rappresentare le istanze dei ceti produttivi del nord" ma oltre non si spinge adefinire i contorni del soggetto politico futuro o futuribile.
Maroni tuttavia riconosce che Salvini "ha impresso una velocità al partito che ha reso faticoso per tanti e non solo per Bossi rimanere al passo". Ed e’ più che naturale che Bossi si senta oggi"un po’ emarginato ma e’ la naturale evoluzione della vita".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2