Il nuovo presidente del Ppe, Donald Tusk, ha escluso il dialogo con i movimenti sovranisti come la Lega e ha lanciato un avvertimento ai partiti che aderiscono ai popolari che vogliono stringere alleanze a livello nazionale.
"Il Partito Popolare Europeo deve proteggere l’Europa dai rischi del nazionalismo", ha affermato l’ex premier polacco e presidente del Consiglio Ue in un’intervista ad alcuni giornali tra cui La Stampa, precisando come "in politica il dialogo e’ sempre meglio dello scontro, ma per il dialogo serve un terreno comune. E qui, con i sovranisti non e’ solo una questione politica, ma umana, che riguarda il nostro sistema di valori".
"Se inizi a flirtare con gli estremisti", conclude Tusk, "il problema e’ che finisci per trovare un sentire comune. E’ facile cambiare se stessi quando si entra in contatto con loro. Per questo bisogna proteggersi e resistere a queste tentazioni.
venerdì 6 dicembre 2019
Donald Tusk (Ppe): con i sovranisti alla Salvini non è possibile alcun dialogo
Tags
# Europa
di Giuseppe Parente
Europa
Categoria:
Europa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento