Tassone (N.Cdu): in Umbria ha perso il paese. Contro populismi e sovranismi ci vuole il centro - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 1 novembre 2019

Tassone (N.Cdu): in Umbria ha perso il paese. Contro populismi e sovranismi ci vuole il centro

Risultati immagini per Mario Tassone 


"I risultati delle elezioni regionali dell’Umbria sono stati ampiamente analizzati, scandagliati, sezionati dalla stampa e dalla solita pletora dicommentatori che affolla i dibattiti televisivi. Analisi a volteben confezionate, ma sempre scontate".
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Mario Tassone segretario nazionale del Nuovo Cdu.
Si sa chi ha vinto precisa Tassone e  chi ha perso in Umbria. La Lega, Fratelli d’Italia vincono, perde Forza Italia sempre più di lato e ancillare e perdono tutti gli altri. Cinque Stelle ottiene risultati grami. Le forze politiche non si inventano dai palchi. Non incassa gli utili del reddito di cittadinanza, diquota cento, del perverso disegno di smantellare la rappresentanza democratica e sostituirla con la falsa democrazia
populista della rete in una corsa travolgente alla disumanizzazione. Rimane in salute l’estremismo di destra cheesplode, tracima. Un populismo sconfitto e un sovranismo cheesplode: la politica abbattuta! Ma chi ha perso veramente? Ha
perso il Paese.
 Le cause dell’instabilità odierna, continua Tassone,  vengono da lontano, dal 1993-94, allorché furono liquidati i grandi movimenti culturali di pensiero, le forze sociali e i partiti. Oggi vi è  solo una corsa muscolare tra nascenti olirgarchie in gara per agguantare successi e privilegi. Il centro non c’è  più ma esiste solo una destra/destra che Berlusconi dovrebbe evitaredi fingere di non vedere. Senza il centro non si esce dalla crisi del sistema. E non si recupera la politica se non c’è  una riforma elettorale che restituisca ai cittadini il potere di scegliere i propri rappresentanti".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2