Taranto, arrivato in porto la Ocean Viking con 176 migranti. Momenti di tensione tra militanti della Lega ed antagonisti - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 16 ottobre 2019

Taranto, arrivato in porto la Ocean Viking con 176 migranti. Momenti di tensione tra militanti della Lega ed antagonisti

Foto d'archivio

Poco dopo le nove è attraccata al porto di Taranto la nave Ocean Viking con a bordo 176 migranti. C'è stato qualche momento di tensione perché una rappresentanza della Lega  è stata fatta entrare nell'area del porto mentre il presidio anti razzista e pro accoglienza organizzato dalla Confederazione Generale del lavoro, centri sociali ed associazioni politico culturale riconducibili all'estrema sinistra è stato tenuto fuori.
C'è stato un incontro, una mediazione con le forze dell'ordine, in virtù del quale una delegazione di cinque persone del presidio anti razzista è stata fatta entrare nel porto ed ora è sotto la nave.
I migranti non sono ancora scesi dalla nave. A bordo della nave  ci sono 131 uomini, 12 donne, di cui 4 in stato di gravidanza, e 33 minori di cui 23 non accompagnati. Una volta sbarcati e’ fornita loro la primissima assistenza, i migranti saranno trasferiti all’hotspot del porto di Taranto. Qui saranno sottoposti a identificazione e procedura di foto segnalamento. Successivamente i minori non accompagnati troveranno una sistemazione temporanea a Taranto mentre gli altri saranno trasferiti in altre località.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2