Veniamo da mondi diversi,probabilmente stiamo facendo lo stesso lavoro: ricostruire una forza popolare liberale e riformista che abbia l’ambizione di
tornare a rappresentare la maggioranza degli italiani. Non serve l’ennesimo partitino che mette insieme quattro piccoli leader.
Serve ripartire dalla crisi delle leadership liberali, dove queste hanno perso il contatto con il loro popolo. Bisogna ricostruire una nuova casa post populista che sia in grado di guidare il paese verso il suo futuro, verso la modernità .
Parole chiare, dirette che non lasciano dubbi ed interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Stefano Parisi, leader di Energie per l'Italia, ospite all'iniziativa organizzata a Napoli da Più Europa e da Siamo Europei.
I liberali del centro destra non hanno più una casa, precisa Parisi, Forza Italia è piegata all'agenda dettata dal sovranista Salvini. Stesso discorso per i riformisti di sinistra, il Partito Democratico e Renzi sono al governo con il Movimento Cinque Stelle, forza eversiva, giustizialista e statalista.
Bisogna, conclude Parisi, parlare all'elettorato liberale di centro destra e riformista di sinistra e riportarlo ad avere fiducia nella politica.
sabato 12 ottobre 2019
Home
Nessuna categoria
Stefano Parisi: creare la casa comune dei liberali post populismo di Salvini
Stefano Parisi: creare la casa comune dei liberali post populismo di Salvini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento