Fedeltà all'atlantismo, senza se e senza ma, rassicurazioni sull'Europa, dalla quale non vuole uscire, chiarezza sull'Euro, la moneta unica europea, assolutamente irriversibile, ruolo dell'Europa sulla questione curda sono i temi trattati da Matteo Salvini in una lunga intervista concessa alla collega Annalisa Chirico pubblicata sul numero di lunedì 14 ottobre de Il Foglio, il quotidiano diretto da Angelo Cerasa.
La Turchia? Un massacro. L'Europa afferma Salvini, quando c'e' non serve. D'altronde la Turchia lo ha detto chiaramente : se non mi lasciate sterminare i curdi e osate parlare di "invasione"della Siria, apro le porte a milioni di profughi. L’ha detto, cioè non ha mandato un messaggio velato ma ha lanciato un ricatto in piena regola. Avete forse visto, continua Salvini, reazioni sdegnate, manifestazioni di piazza, bandiere della pace, arcobaleni, sollevazioni di femministe o di centri sociali? Niente, silenzio, sembrano tutti distratti, eppure e’ in corso un vero e proprio massacro contro la minoranza curda che ha già pagato un tributo di sangue per difendere l’occidente contro l’Isis. L’Europa, quando serve, non c’e’.
Una politica estera europea non esiste, spiega Salvini , cosi’ come non esiste un esercito europeo. Piuttosto che dialogare con il regime turco che qualcuno vorrebbe addirittura membro dell’Ue, in quella parte di mondo bisogna rafforzare il dialogo con una potenza come Israele che resta l’unica democrazia del medio oriente. Forse il mio difetto e’ che lo dico gratis, lo dico perché lo penso, mentre altri personaggi parlano su comando, sono più manovrabili e influenzabili, perciò in questa fase appaiono più utili. Io pero’ resto quello che sono, e non sono in vendita"
lunedì 14 ottobre 2019
Home
Politica
Salvini: la Turchia stermina i curdi. L' assordante silenzio di Europa, pacifisti, femministe e centri sociali
Salvini: la Turchia stermina i curdi. L' assordante silenzio di Europa, pacifisti, femministe e centri sociali
Tags
# Politica
di Giuseppe Parente
Politica
Categoria:
Politica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento