Salerno, sentenze pilotate: arrestato Casimiro Lieto. la Lega lo voleva direttore di Rai 1 - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 18 ottobre 2019

Salerno, sentenze pilotate: arrestato Casimiro Lieto. la Lega lo voleva direttore di Rai 1


Tra le sette persone arrestate, nell'ambito delle indagini sulla Commissione Tributaria di Salerno, che vede indagati giudici tributari ed imprenditori per corruzione in atti giudiziari spicca il nome di Casimiro Lieto, imprenditore televisivo, socio di una storica emittente locale irpina, ha curato i programmi di Elisa Isoardi ed è stato tra l'altro capo autore del programma televisivo intitolato "La Prova del Cuoco".
Considerato vicino alla Lega, tanto è vero che era stato proposto dall'ex vice premier Salvini come direttore di Rai.
Lieto deve rispondere di uno dei 13 capi di imputazione contestati agli arrestati questa mattina, in concorso con Antonio Mauriello, ex giudice tributario e attualmente membro del Consiglio nazionale della giustizia tributaria a Roma, e Fernando Spanò, presidente della IV sezione del Consiglio tributario regionale di Salerno. 

I tre, scrive il giudice per le indagini preliminari Pietro Indinnimeo nell'ordinanza, "si accordavano per la corresponsione di un'utilità, consistente nell'individuazione e messa a disposizione, a favore di Fernando Spanò...di un posto di lavoro a beneficio di Franco Spanò, figlio del predetto Ferdinando, al fine di pilotare l'iter procedimentale e condizionare favorevolmente l'esito di un procedimento tributario di 229.086 euro afferente...Casimiro Lieto, definito in secondo grado, con esisto favorevole al contribuente nel corso dell'udienza del 27 giugno 2017, con sentenza nr 6641/17 depositata in data 14 luglio 2017".
Le intercettazioni nell'inchiesta documentano le accuse. "Ma io lo sapevo che lo poteva fare solo un presidente sto gol". Lieto è con Mauriello, mentre il produttore televisivo annuncia: "E' arrivato il dispositivo". Mauriello replica: "E lo so" e Lieto, sempre al telefono incalza: "E quindi un gollone, un gollone, un gollone; e io mi sono incontrato ieri sera abbiamo parlato un pò di lei, vi racconto più tardi che sto facendo una riunione di redazione".
L'arresto di uno dei principali dirigenti dell'informazione di Rai 1, non poteva lasciare indifferente l'azienda che ha avviato l'iter per la risoluzione del contratto di collaborazione di Casimiro Lieto.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2