Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciata dall'ex presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, eletta deputato nelle file di Liberi e Uguali da poco approdata nelle file del Partito Democratico.
Salvini, sostiene Boldrini, sta male perché gli è sfuggita la sitazione di mano, se la prende con tutti quelli che la pensano diversamente da lui, attraverso i canali dell'odio che sa gestire benissimo.
Salvini ha detto che col vostro governo sono aumentati i morti in mare. Si aggiusta molto bene questa storia,precisa l'esponente democratica, perché è consapevole di non aver fatto nulla su questo tema. Doveva riportare a casa seicento mila irregolari e ha avuto zero risultati. Da questo punto di vista ha fallito. Ed inoltre ha creato nuovi irregolari, togliendo il permesso per motivi umanitari.
"Ha fatto, conclude Boldrini, un po’ di cinema ai danni dei migranti soccorsi in mare". Lui sostiene che i trafficanti, spaventati dalla sua politica, partissero di meno e quindi ci fossero meno morti."
Nessun commento:
Posta un commento