Una bambina di due anni sarebbe stata allontanata in modo anomalo dalla famiglia, residente nel torinese, e affidata a un’altra famiglia. A denunciare il caso è Maurizio Marrone, consigliere regionale di Fratelli d'Italia.
A richiedere l’allontanamento, dichiara Marrone, è stata l’equipe multidisciplinare per l’abuso e il maltrattamento ’Cappuccetto Rosso attiva presso l’Asl.
Cappuccetto Rosso è socia del Cismai, consorzio a cui aderivano anche il centro
studi Hansel e Gretel e i servizi sociali di Bibbiano, sotto inchiesta nell’indagine ’
Angeli e demoni. L’assistente sociale che firma il provvedimento continua l'esponente di Fratelli d'Italia partecipava ai convegni organizzati da Claudio Foti presso la comunità ’Il nido di Zorba’, che Hansel e Gretel cogestiva".
Il Consiglio Regionale del Piemonte ha avviato un’indagine interna sul sistema affidi.
"In questo caso ci sono aspetti poco chiari, precisa Marrone, le richieste di affido dello zio e dei nonni sono state respinte ed è stato confermato l’inserimento in un’altra famiglia. Le segnalazioni continuano ad aumentare conclude Marrone, ed è necessario capire se si tratta di singolicasi scollegati tra loro oppure se anche in Piemonte esiste un Sistema Bibbiano.
lunedì 14 ottobre 2019
Home
Nessuna categoria
Affidi di minori Fratelli d'Italia segnala un caso sospetto in Piemonte
Affidi di minori Fratelli d'Italia segnala un caso sospetto in Piemonte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento