Non abbiamo molte scuse. Se tutti crediamo in quel che abbiamo dichiarato in questi anni lo ius soli si può fare”.
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle scritte da Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico sulla sua pagina Facebook elencando le posizioni a favore dello ius soli espresse da esponenti del centrosinistra nella scorsa legislatura, da Renzi a Delrio a Zingaretti.
“Se per tagliare i parlamentari ci vogliono solo due ore, come dice spesso Di Maio, precisa Orfini, per fare lo ius soli ci vogliono solo pochi giorni. Pochi giorni per restituire un diritto negato a tante persone.
La proposta dello ius soli, in tempi brevi, non trova il gradimento di Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega che dichiara: " se questa è una priorità del governo, povera patria. La Lega si batterà, conclude Salvini, contro lo Ius Soli comunque lo chiamino, contro la cittadinanza facile, senza se e senza ma".
venerdì 27 settembre 2019
Home
Nessuna categoria
Orfini: “Veloci su ius soli come su taglio parlamentari”. Salvini: lo impediremo
Orfini: “Veloci su ius soli come su taglio parlamentari”. Salvini: lo impediremo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento