"La nave Ocean Viking ha ricevuto dall’Italia "il place safety" e cioè il porto sicuro che è stato identificato a Lampedusa. La direttiva è arrivata dal ministero degli
Interni e segna così un punto di rottura con le politiche condotte dal ministro precedente Matteo Salvini. Questa decisione è veramente molto grave".
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Mario Borghezio ex europarlamentare della Lega che precisa:
così facendo si riapre una procedura che con grande determinazione e coraggio Matteo Salvini aveva bloccato.
L’Unione europea gioca un ruolo fondamentale nella questione migranti, ma secondo Borghezio "l’Europa afferma a parole la sua solidarietà e vicinanza morale ai migranti di tutto il mondo, ma poi li scarica all’Italia".
L’ex europarlamentare della Lega vede un’unica soluzione "il Paese deve adottare una linea di ferma chiusura fin quando non vengono stabilite nuove regole. L’Italia per anni si è dovuta fare carico di migliaia di clandestini a causa del Trattato di Dublino".
sabato 14 settembre 2019
Home
Nessuna categoria
Borghezio l'Ue ciancia di solidarietà ma scarica il problema dei migranti all'Italia
Borghezio l'Ue ciancia di solidarietà ma scarica il problema dei migranti all'Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento