Rosato(Pd): riunire le forze responsabili contro Salvini - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 13 agosto 2019

Rosato(Pd): riunire le forze responsabili contro Salvini

 "Chi non si rende conto dell’interesse di un bel pezzo di questo Paese di voler contrastare Matteo Salvini è  accecato dalla lettura interna delle dinamiche
dei partiti".
 Questo l’allarme lanciato dal vicepresidente dellaCamera, Ettore Rosato, in un’intervista a Repubblica. Secondo l'esponente dem  in Italia, c’è  un enorme problema "che non riguarda solo unpezzo di Pd: siamo di fronte al tentativo di Salvini di stravolgere le regole e accantonare i problemi del Paese per correre alle urne, ubriaco come è dei sondaggi che lo danno vincitore. Solo che questo significa andare in esercizio provvisorio, significa 23 miliardi di aumenti dell’Iva che
scattano il 1° gennaio, oltre ai miliardi per interessi passivi che spendiamo a causa dell’impennata dello spread. Perciò serve riunire le forze responsabili e non solo quelle".
Un’unione che includa, precisa Rosato, quindi, "necessariamente" anche il Movimento 5 Stelle. La proposta di Renzi è  siglare un’ intesa istituzionale tra le forze disponibili in parlamento per costruire un governo che affronti queste emergenze.
Sul rischio di un effetto ’boomerang’ per chi dovrà  occuparsi della prossima manovra, Rosato ha poi concluso: "I sacrifici ora sono necessari perché il governo ha dilapidato il patrimonio chegli avevamo lasciato, ma noi non vogliamo mettere le mani in tasca a nessuno, piuttosto vogliamo impedire che lo facciaSalvini, come ha dimostrato saper fare in questi 14 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2