E’ stato notificato nella notte, come apprende l’Adnkronos, il divieto di ingresso nelle acque italiane alla nave Alex della ong Mediterranea che si trova a 12 miglia da Lampedusa con 54 migranti a bordo, tra cui donne e bambini.
Il divieto è firmato dai ministri dell’Interno Matteo Salvini, da quello alla Difesa
Elisabetta Trenta e dal ministro dei Trasporti Danili Toninelli.
Già ieri sera, Salvini aveva detto: "C’è una barca in acque maltesi, secondo voi che porto hanno chiesto? Anche se fossero in Groenlandia chiederebbero Lampedusa. A questi non interessa il porto vicino più sicuro, questi fanno politica". E ha anche accusato l’Unione Europea: "Fino a poco tempo fa il governo francese portava e abbandonava gli immigrati nei boschi dopo il confine, perciò nessuno dia lezioni. Un naufrago non paga 3 mila dollari, e gli scafisti con
quei 3 mila dollari comprano armi e droga, e io non posso essere complice di chi alimenta il traffico di droga e armi. L’Unione europea fino ad ora se ne è strafregata, purtroppo bisogna alzare la voce".
venerdì 5 luglio 2019
Home
Nessuna categoria
Nave Alex con 54 migranti a bordo verso Lampedusa: i ministri Salvini Trenta e Toninelli impongono l'alt
Nave Alex con 54 migranti a bordo verso Lampedusa: i ministri Salvini Trenta e Toninelli impongono l'alt
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento