"Non possiamo essere lasciati soli dall'Europa, ma Roma si deve fare carico di una emergenza che è diventata ordinarietà . Però, c’è anche da dire che una parte importante d’Italia, sicuramente Napoli,non può essere complice di fronte a crimini contro l’umanità con un paese che vuol andare alla rovescia sostenendo che chi salva vite umane deve essere arrestato e chi lascia per giorni persone a 50 gradi in balia del mare e in balia dello Stato che è il depositario della legalità formale".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Luigi De Magistris, sindaco di Napoli a margine di un convegno intitolato: Lampedusa ed il Mediterraneo, le vie della bellezza e dell'accoglienza, organizzato con il patrocino dell'Ordine dei giornalisti, Federazione nazionale della Stampa Italiana e Assostampa siciliana, nell'ambito del Premio Giornalistico internazionale Cristina Matano.
Noi siamo, precisa De Magistris, per i diritti, per la giustizia, per l'umanità perché il mar Mediterraneo torni ad essere un mare di incontro tra popoli, culture, religioni, razze e non un mare di sangue.
lunedì 8 luglio 2019
Home
Nessuna categoria
Migranti, De Magistris accusa il governo di crimini contro l'umanità
Migranti, De Magistris accusa il governo di crimini contro l'umanità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento