"Berlusconi, che è stato il più grande federatore che la politica abbia mai avuto negli ultimi 30 anni, auspica il centrodestra unito. Il problema è che non è chiaro se la
stessa sensibilità di federatore ce l’abbiano Salvini e Meloni...
In ogni caso, la federazione è l’orizzonte a cui tendere". Roberto Occhiuto, vicepresidente vicario di Forza Italia alla Camera, non ha dubbi sul futuro del centrodestra no al partito unico, sì ad una alleanza di tipo federativo con Lega e Fdi.
La federazione, secondo Occhiuto, è lo strumento pertemperare i sovranismi e per rendere il centrodestra italiano più credibile per gli elettori e più affidabile per gli investitori internazionali. Intanto, però, noi di Forza Italia abbiamo la necessità di costruire un’idea di futuro. Per farlo, è necessario che chi siede ai tavoli con Berlusconi sia assuma le proprie responsabilità , senza delegare più soltanto al presidente il compito di costruire il futuro di tutti. I temi -avverte- li abbiamo già .
Anzi, spesso Salvini si è appropriato -per nostra inerzia- dei nostri
cavalli di battaglia, come la flat tax e oggi persino della riforma della giustizia...".
Occhiuto crede nel gioco di squadra con il Cav nel ruolo di regista-federatore: ’Forza Italia vivrà se un gruppo di dirigenti del partito riuscirà ad assumerne il coordinamento insieme
sabato 15 giugno 2019
Home
Nessuna categoria
Occhiuto(Forza Italia): la federazione di centro destra per stemperare i sovranismi
Occhiuto(Forza Italia): la federazione di centro destra per stemperare i sovranismi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento