Il governatore della Sicilia chiede al vice premier leghista di rompere subito con il Movimento Cinque Stelle e di andare al voto.
Salvini, secondo Musumeci, deve trovare l'orgoglio, la forza e la risolutezza per rompere questo patto assolutamente anomale e fuori da ogni normale logica politica con il Movimento Cinque Stelle andando al voto subito.
La politica, precisa Musumeci, non può basarsi solo su un accordo di programma, né si governa con un contratto a prescindere dalle affinità culturali.
Il centro destra ricorda il governatore della Sicilia è maggioranza morale in Italia ed il modello di successo della Sicilia come di altre realtà del paese non può e non deve rimanere limitato a singole esperienze locali, deve diventare governo nazionale.
Alla domanda perché Salvini non rompe? Musumeci risponde: perché non crede - che esista ancora sul piano numerico l’alternativa per un centrodestra organico. E
potrebbe avere anche ragione soprattutto se guarda al Sud. Ecco perchè, precisa Musumeci, bisogna comprendere come intercettare quegli elettori che non vanno a votare o si sono rivolti al Movimento Cinque Stelle.Tra gli elettori del Movimento Cinque Stelle, sostiene Musumeci, c'è almeno un 10% di voti che prima erano del centro destra.
Alla domanda se Salvini vincerà grazie al Sud, Musumeci afferma: "Non c’è dubbio. Si vince al Sud. Credo che al Nord sia arrivato al suo massimo".
Nessun commento:
Posta un commento