"I rapporti si sono rovesciati, è vero. Ma ciò non significa essere più deboli, o dover subire una sudditanza psicologica nei confronti della Lega. Io immagino una Forza Italia alleata ma non succube, penso che noi ancora rappresentiamo
il punto di equilibrio dell’alleanza, il contrappeso moderato ad alcuni estremismi, e non mi riferisco solo al linguaggio".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quee pronunciate da Mara Carfagna neo coordinatrice del movimento politico fondato da Silvio Berlusconi insieme al governatore della Liguria Giovanni Toti nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.
Mara Carfagna parla anche della sua ascesa ai vertici del partito dichiarando: " io non la vivo come una rivincita personale, anzi penso che sia una sfida collettiva. Certo mi emoziona e mi gratifica. Oggi Forza Italia si rimette in moto e sento su di me l'onore e l'onore di indicare la strada ad una comunità disorientata, che aspetta risorse di buon senso ed equilibrio in una stagione politica di grandi contrapposizioni.
C'è un pezzo d'Italia, dichiara Mara Carfagna, che non vede l'ora di riconoscersi in una proposta moderata, liberale, riformista ed europeista.
Su come si possa conciliare l'alleanza tra Forza Italia e la Lega che sta spingendo forte per l'autonomia delle regioni del Sud, Mara Carfagna dichiara: l'autonomia regionale può essere sicuramente positiva perché da più responsabilità ma si deve tenere conto dell'obbligo costituzionale della perequazione tra territori più ricchi e territori con minore capacità fiscale, d'altronde si è cittadini italiani
dovunque si vive: chiunque deve poter godere degli stessi diritti in ogni parte d’ Italia".
venerdì 21 giugno 2019
Home
Nessuna categoria
Mara Carfagna con me Forza Italia non sarà mai succube della Lega di Salvini
Mara Carfagna con me Forza Italia non sarà mai succube della Lega di Salvini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento