dimissioni al direttore della rivista che lo ha siglato e dal quale la società editrice ha preso le distanze.
A scatenare polemiche l’articolo pubblicato all’indomani dei risultati delle elezioni europee su ’Notizie’, il settimanale diocesano locale, di cui un passaggio recitava "Il Popolo ha scelto uno fidato. Se Matteo non molla puo' ancora salire".
L’articolo era a firma ’Ercamo’, sigla utilizzata da don Ermanno Caccia, direttore della rivista nonché parroco di Mortizzuolo."Intendo smentire qualsivoglia coinvolgimento, controllopreventivo e condivisione dell’editore nella suddetta opinione",ha detto don Caccia lasciando l’ufficio stampa e parlando dell’articolo. "Constatata la levata di scudi ’strumentale’,amareggiato e colpito da tanto clamore, con serenità e incoscienza sono a rassegnare le dimissioni da direttore del
settimanale diocesano".
I contenuti dell’articolo ’Perché L’opinione’, fa sapere il Cda della Arbor Carpensis, società editrice del settimanaledella Diocesi "non rappresentano la linea editoriale del giornale, improntata ad assoluta equidistanza ed indipendenza digiudizio rispetto adogni vicenda politica sia locale sia nazionale. Né tanto meno, si conferma con forza, interpretano il pensiero della diocesi e del suo vescovo", Francesco Cavina.
Nessun commento:
Posta un commento