L’ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito, è stato assolto oggi a Genova dall’accusa di associazione a delinquere nel processo in cui era coimputato insieme ad altre 3 persone, anche loro assolte: Romolo Girardelli, Stefano Bonet e Stefano Lombardelli.
L’inchiesta riguardava l’ipotesi di associazione a delinquere finalizzata
all’acquisizione di erogazioni pubbliche attraverso la creazione di relazioni con aziende private o miste pubblico-privato, come Fincantieri, Gnv, Tamoil, Siram. Per Belsito il procuratore Vittorio Ranieri Miniati aveva chiesto una condanna a 4 anni.
"Il tribunale ha ritenuto integralmente condivisibile la nostra tesi, i contatti tra Bonet e Belsito si sono dimostrati leciti, la società di Bonet era reale e non fittizia e il credito di imposta non era stato acquisito", spiega ai colleghi ’Adnkronos l’avvocato Giuseppe Maria Gallo, legale di Girardelli.
lunedì 17 giugno 2019
Home
Nessuna categoria
Appalti Fincantieri, assolto Francesco Belsito ex tesoriere della Lega Nord
Appalti Fincantieri, assolto Francesco Belsito ex tesoriere della Lega Nord
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento